TI PIACEREBBE DIVENTARE UN FOTOGRAFO/A PROFESSIONISTA E GUADAGNARTI DA VIVERE FACENDO QUELLO CHE AMI?

Ami i bambini e la fotografia è la tua passione?
Allora questo è il lavoro perfetto per te

Che cos'è?

È il nostro percorso 1:1 che ti farà diventare un fotografo/a professionista. Continua a leggere per saperne di più

Perché fare il nostro mentoring? Ecco 10 validi motivi.

  1. Perché ti permetterà di fare quello che ami ed essere indipendente economicamente. Si, hai capito bene! Puoi guadagnarti da vivere facendo quello che ami!

  2. Perchè è un percorso, quindi non funziona che fai il corso e poi ciao! Ti seguiamo anche dopo il mentoring, cosa fondamentale!

  3. Perché dopo questo mentoring diventerai una fotografa professionista e potrai iniziare da subito a lavorare.

  4. Perché è un investimento su te stesso. I soldi spesi in formazione personale sono quelli che alla lunga pagano di più, perchè ti ritornano con gli interessi.

  5. Perché farti guidare da un esperto che sa cosa sta facendo è il modo più efficace per imparare.

  6. Perché ci dedicheremo soltanto a te, ti spiegheremo step by step ogni passaggio. Concentrandoci solo su di te non ci saranno distrazioni, il tutto sarà focalizzato sul tuo apprendimento.

  7. Perché avrai la possibilità di fare quante domande vorrai. Le domande sono fondamentali per renderci conto dei dubbi che hai e ci permettono di capire dove lavorare maggiormente.

  8. Perché parteciperai attivamente allo shooting, farai anche tu delle foto che poi vedremo e correggeremo insieme. È un lavoro pratico, finché non prenderai la macchina in mano e inizierai a fare quel tipo di foto, non potrai imparare!

  9. Perché dopo il mentoring potrai iniziare a lavorare, subito! Il miglior modo di imparare è mettere in pratica, ti daremo gli strumenti necessari, quello che ti serve per poter partire.

  10. Perché c’è la forte possibilità che dopo aver fatto il mentoring ti offriremo direttamente noi un lavoro 🙂

    È il motivo principale per cui facciamo  il corso infatti.

    Abbiamo bisogno di persone valide e di fiducia che facciano parte del nostro progetto e pensiamo che formare direttamente persone sia più efficace che cercare personale.

  11. Perché è il lavoro più bello del mondo 😃 …ah ma avevo detto 10 motivi, ok mi fermo allora 😂

Cosa imparerai

  • Sarai in grado di padroneggiare la macchina fotografica in ogni circostanza. Potrai gestire qualsiasi situazione, sia che tu abbia una situazione di scarsa luce o situazioni di sole diretto molto forte.

  • Come preparare un set fotografico, di cosa hai bisogno, sia in studio che all’aperto.

  • A gestire i soggetti che stai fotografando, adulti o bambini. Ti insegneremo come far si che le persone si fidino di te. Per la riuscita del servizio è fondamentale che il tuo soggetto faccia quello che tu gli dici di fare e che si senta a suo agio nel farsi fotografare, che sia un bambino o un adulto.

  • A gestire la luce, sia naturale che artificiale, per ottenere l’effetto desiderato.
  • Inquadrature e composizione fotografica.

  • Quali sono le foto che vanno di più e come farle.

  • Editing: come utilizzare Lightroom.

Dopo il mentoring sarai in grado di...

In sintesi dopo questo mentoring sarai in grado di:

  • Eseguire senza problemi un servizio maternità. Quindi anche un servizio fotografico di coppia.

     

  • Eseguire un servizio fotografico ad una famiglia, non ti farà paura gestire dei bambini.

     

  • Sarai anche in grado di eseguire un servizio battesimo. Padroneggiando la tua macchina fotografica anche in situazione di scarsa luce, potrai tranquillamente fare foto ad esempio in chiesa, dove di solito l’illuminazione non è delle migliori.

     

  • Postprodurre in maniera efficace ed efficiente: cioè senza perdere i giorni dietro a una foto, ma comunque rendendola perfetta
In pratica POTRAI INIZIARE A LAVORARE DA SUBITO! 

E ti daremo anche consigli su come trovare i primi clienti, indirizzandoti verso la strada giusta, quella che ha funzionato per noi.

Perché questo corso è diverso da tutti gli altri

I motivi che ci differenziano da tutti gli altri corsi che trovi in giro sono principalmente due:

Il primo è che ti seguiamo anche dopo il mentoring. E hai detto poco😆

Le scelte che farai subito dopo aver fatto il corso sono decisive per la tua carriera da fotografo/a ed è il momento in cui hai maggior bisogno di consigli da parte di persone che ci son già passate perchè ti possono far evitare errori che noi abbiamo già fatto in passato e che potrebbero mettere a rischio tutto quanto. 

Il rischio più grande è farsi bloccare da qualche convinzione limitante, qualche convinzione tua o che magari ti ha messo in testa qualcuno a te vicino, un amico, un familiare.

Che c’è crisi, che dopo il corona virus meglio fare altro, che è più sicuro prendersi una laurea e sperare nel “posto fisso”. Sbagliato! 

Ma non perchè sia sbagliato come principio, loro infatti te lo dicono a fin di bene, forse per loro ha funzionato, ma per te evidentemente no.

Se sei qui a leggere ed informarti sulla tua formazione è probabile che per te la soluzione “sperare nel posto fisso” non sia adatta.

Lavorare in proprio è bello ma spaventa, in particolare di questi tempi così incerti.

Inoltre durante il corso, avendo noi che ti seguiamo rischi di sottovalutare alcuni aspetti dove magari ti accorgi di essere in difficoltà solo in un secondo momento.

Magari ci sfugge qualcosa. Non preoccuparti, è un percorso, ci sentiremo anche dopo il mentoring per far si che tu possa superare le prime difficoltà che inizialmente ti possono sembrare dei macigni ma in realtà sono problemi normalissimi che si superano rapidamente essendo indirizzati nella maniera corretta.

Il secondo è che poi c’è la forte possibilità di COLLABORARE DIRETTAMENTE CON NOI!!! 

Dopo il mentoring c’è la possibilità che ti affideremo direttamente noi dei lavori. 

Perché? FotoFelici è un progetto molto ambizioso ed in crescita, e per crescere abbiam bisogno di persone valide e di fiducia. 

Questo è il motivo principale che ci ha spinto a fare dei mentoring, trovare e formare delle persone in gamba che siano sulla nostra stessa lunghezza d’onda. 

Proprio per questo il mentoring non è per tutti.

Ovviamente è un’opportunità, non un obbligo. Se dopo il mentoring vuoi andare per la tua strada, nessun problema 🙂

Numero chiuso

Come accennato, questo mentoring non è per tutti, e poi purtroppo i posti sono limitati. Non abbiamo la possibilità di farlo aperto a tutti anche per questioni logistiche.

Per fare il mentoring è necessario che invii la tua candidatura continuando a leggere questa pagina

La tua candidatura verrà valutata attentamente, dopodiché se ti riterremo idoneo/a, ti contatteremo per organizzare il tutto 🙂

Chi dovrebbe fare questo mentoring

✔️ Chi ama i bambini in maniera incondizionata 

✔️ Chi vivrebbe con la macchina fotografica in mano 

✔️ Chi ha veramente voglia di imparare 

✔️ Chi sa già utilizzare la macchina fotografica, almeno un livello medio/base 

Chi NON dovrebbe fare questo mentoring

❌ Chi già si sente arrivato 

❌ Chi già fa il fotografo come professione principale 

❌ Chi lo fa giusto per far qualcosa 

❌ Chi non ha voglia di “sbattersi” 

❌ Chi pensa di trovare la formula magica che gli risolva i problemi 

Com'è strutturato

Il mentoring consiste in tre incontri della durata indicativa di mezza giornata dove ti seguiremo dalla teoria alla pratica. La durata degli incontri dipenderà molto dalla tua velocità nell’apprendere. 

Tranquillo che non stiamo a guardare l’orologio, ci prendiamo tutto il tempo che serve, al costo di fare anche un incontro in più nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

Quindi il corso è strutturato così:

Nel primo incontro, ti spiegheremo come lavoriamo, faremo una ricapitolazione abbastanza veloce (dipende dal tuo livello di conoscenza) sulla macchina fotografica, i vari settaggi necessari per questo tipo di scatto, assicurandoci che gli aspetti fondamentali della fotografia ti siano ben chiari. 

Poi faremo direttamente delle prove fotografiche, e ci focalizzeremo su inquadratura, pose e luce. 

Ti faremo vedere noi come scattare e faremo fare anche a te delle prove di scatto.

Nel secondo, ci focalizzeremo solo sull’aspetto fotografico, parzialmente trattato alla fine del primo incontro. 

Quindi inquadratura, pose e luce! La differenza è che sta volta scatterai solo tu e faremo delle prove finché non avrai assimilato tutti i concetti.

Nel terzo incontro invece, assisterai e parteciperai attivamente ad un nostro servizio gravidanza (o servizio famiglia), così avrai modo di capire e di osservare come lavoriamo. 

Come ti dicevo, essendo un percorso, non finisce qui. Per due settimane a partire dall’ultimo incontro, potrai contattarci tramite whatsapp o telefonicamente quando vorrai. Questo nel caso in cui avessi dei problemi, dubbi o qualsiasi altra cosa, noi ci siamo!

Quanto costa?

Il valore è incalcolabile, considerando tutte le competenze che acquisirai, che dopo potrai iniziare direttamente a lavorare e che c’è addirittura la possibilità di iniziare a collaborare direttamente con noi.

Detto questo, il prezzo iniziale del mentoring è di 750€, ma probabilmente aumenterà col tempo, dipenderà principalmente dalla domanda. 

OFFERTA LANCIO!!!

Considerando il momento particolare che stiamo vivendo, dopo le difficoltà a causa del corona virus abbiamo pensato di fare un’offerta lancio, scontando sensibilmente il prezzo. Per le prime 5 persone che prenoteranno il mentoring il prezzo è di:

€750
379
  • *OFFERTA RISERVATA ALLE PRIME 5 PERSONE CHE INVIERANNO LA CANDIDATURA

offerta lancio
Posti disponibili
4/5

Per inviare la tua candidatura e prenotare il mentoring clicca qui